THE HUNT

“Dodici sconosciuti si svegliano in una radura. Non sanno dove sono o come sono arrivati fin lì. Non sanno di essere stati scelti per uno scopo ben preciso: la caccia umana per sport da parte di un gruppo di privilegiati. Crystal, una dei cacciati, conosce però meglio dei cacciatori le regole del gioco, ribaltando ogni previsione e avendo la meglio avvicinandosi verso la misteriosa donna al centro di tutto.”

Dopo la cancellazione dalla programmazione dei cinema nel corso del 2019 e un ulteriore rinvio nel 2020 dovuto al lock down, The Hunt è stato rilasciato direttamente sulle piattaforme streaming.
Basato su una trama simil Battle Royale/Hunger Games, è però più orientato verso una denuncia politica sulla lotta di classi, sullo scontro tra una cerchia elitaria che prova divertimento nel cacciare delle persone.

L’inizio è decisamente col botto, il film comincia con la marcia ben ingranata e ci regala 20 minuti di puro action! E anche dopo questi momenti iniziali, ancora non sappiamo chi sia in realtà il protagonista della pellicola, perché i personaggi che ci vengono presentati uno dopo l’altro non fanno altro che morire malamente e inaspettatamente. Dopo questo, il film rallenta un po’, proprio per spiegarci più a fondo la vera natura di questa caccia, ma anche per mostrarci la protagonista: una donna agguerrita, una sorta di Lara Croft bionda ancora più “cazzuta” e, nonostante non sia affatto loquace, con un carisma da vendere.

The Hunt è un film riuscito. È uno di quelli che si guardano staccando la mente dai pensieri e per divertirsi senza doversi impegnare. Ha momenti di tensione, altri invece esilaranti (senza esagerare) che fanno davvero sorridere mentre continui a tifare per i personaggi che lottano. Il sotto testo politico non è affatto invadente, anzi è quasi “nascosto” e non necessita di un’analisi per godersi il film nella sua totalità. 
Ed è per questo che tutto funziona bene. Niente di così splendido, certo. Ma 90 minuti che volano.
Consigliato!

Titolo: The Hunt
Regia: Craig Zobel
Anno: 2019
Paese: USA
Genere: Horror/Azione
Durata: 90 min
Produzione: Blumhouse Production
Distribuzione: Universal Pictures
Voto: ⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️⚪️⚪️⚪️ (7/10)

A questi link potete acquistare il film:
Bluray —> https://amzn.to/36R7Ghv
DVD —> https://amzn.to/3joByGY

Lascia un commento