SLITHER

“Dopo che un meteorite ha colpito una tranquilla cittadina americana, succedono strane cose. Grant, il primo a recarsi sul luogo in cui è caduto il meteorite, inizia a soffrire di una strana sindrome: un parassita si è insediato nel suo cervello e lo sta trasformando progressivamente in un mostro. Sua moglie Starla e il poliziotto Bill cercano in tutti i modi di impedire che contagi altre persone…”

Ho sempre voluto vedere questo film ma non ho mai avuto l’occasione di farlo. Ma finalmente Midnight Factory lo ha aggiunto alla sua collana di titoli e non potevo non approfittarne!

James Gunn è un regista che ho amato nei due film Guardiani della Galassia, dove è riuscito a fondere alla perfezione una grande tecnica, un’ottima scrittura e un’eccellente ironia che regala momenti indimenticabili.
Anche se Slither si presenta come un prodotto dalla fattura decisamente inferiore rispetto a quella dei film Marvel, si rintracciano le stesse qualità. Parliamo di un film girato 14 anni fa (addirittura verrebbe ormai considerato come “vecchio”), che però sembra stato realizzato negli ultimi 5 anni per quanto mi riguarda.
Gli effetti speciali sono notevoli, grazie ad una CGI e un trucco (grazie al quale nel 2007 ha vinto un Saturn Award) veramente accurati e assolutamente in linea con lo stile che il film propone. Il tutto è portato all’eccesso, è grottesco, ma non risulta mai esagerato.

Il ritmo è ben sostenuto, anche se ho trovato leggermente lunga la parte introduttiva, ma senza dubbio utile ai fini della trama. Scorre benissimo, diverte ed intrattiene a dovere. 
Ho apprezzato tantissimo i vari omaggi a La Cosa di Carpenter e a Society di Yuzna, Gunn li ha inseriti alla perfezione.

Slither quindi è uno di quei film da vedere assolutamente una volta, che sicuramente non deluderà nessuno spettatore grazie al suo essere divertente e mai noioso. È il film perfetto per una serata senza impegno, ma senza dubbio ve lo ricorderete per molto tempo.
Consigliatissimo!

Titolo: Slither
Regia: James Gunn
Anno: 2006
Paese: Canada/USA
Genere: Horror/Fantascienza/Commedia
Durata: 95 min
Produzione: Universal Pictures
Distribuzione: Universal Pictures
Nuova distribuzione home video: Midnight Factory / Koch Films
Voto: ⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️⚫️⚪️⚪️⚪️ (7/10)

A questi link potete acquistare il film:
Bluray —> https://amzn.to/3rx5gwo
DVD —>
https://amzn.to/3cPJrUH

Lascia un commento